Immo news - Blog Immobiliare

LE AGENZIE RIAPRONO: COSA FARE?

“Il tema delle riaperture delle agenzie immobiliari, per noi del settore, è molto caldo. Abbiamo assistito a molte trasmissioni in televisione, con argomenti generici di ogni settore merceologico, ed anche dirette live social, in particolare Facebook, dove nello specifico, hanno cercato di dare risposte ed interpretazioni appropriate.

Nonostante tutto ciò, alcune domande rimangono, e la più frequente è questa: si possono accompagnare le persone a visitare case in vendita?

Anche in questo caso, le interpretazioni sono diverse. Chi sostiene che solo l’agente immobiliare può fare visita, ma il cliente non può muoversi se non per incontrare un Congiunto, quindi è un rischio inutile, accompagnare persone a vedere immobili in vendita. Altre ipotesi nascono dal concetto che, se il cliente ha già visto la casa in un video o virtual video, e vuole solo confermare l’acquisto a fronte di una rapida visita sul posto, può autocertificare questa intenzione, data dal timore di non trovare più la casa disponibile perché acquistata da altre persone.

Quindi c’è questo rischio? Ci sono persone che acquistano anche senza visita sul posto?

In rari casi, abbiamo visto anche situazioni simili. Per superare questi ostacoli, molte agenzie hanno acquistato strumenti tecnologici, capaci di riprodurre a video, dei tour virtuali degli immobili oggetto di vendita, dando la possibilità ai clienti interessati, di poter entrare virtualmente e guardare in 3D la casa, stando comodamente a casa propria.

Tornando al nostro argomento riapertura, alla domanda cosa fare, l’unica strada nota a tutti, è l’applicazione di un protocollo sicurezza, contenente quelle regole basi dettate dalla conoscenza del rischio che si corre, ed anche dal buon senso civico. (…)
Per rispettare la logica del distacco sociale, sembra molto importante mantenere le distanze di almeno un metro e mezzo dalle persone, munirsi di protezioni come mascherine e guanti all’occorrenza, e sempre in tasca il gel disinfettante, ora facilmente reperibile. Quindi si deduce che ogni agente immobiliare professionale e organizzato, deve avere a seguito, un kit completo, per assistere clienti e non, nel caso arrivino sprovvisti.

Mantenere gli ambienti igienizzati periodicamente nell’arco della giornata, e soprattutto dopo l’incontro con clienti, pulire i passaggi, le maniglie, tavolo, sedie, interruttori, luci ecc.

L’ultima domanda è relativa alla sanificazione delle agenzie prima della riapertura, con prodotti testati e specifici. Ovviamente indispensabile anche solo per prudenza, ma pur non essendo obbligatorio chiamare una società attrezzata, l’importante effettuare un passaggio su tutte le superfici, usando prodotti certificati dal ministero. In questo caso varrà la autocertificazione della agenzia, dove indicati marca e prodotti utilizzati.”

Detto questo auguriamo a tutti i colleghi del settore, un buon rientro alle attività ed a tutti i nostri clienti, di affidarsi con fiducia ai professionisti del gruppo Remax Abitat, e rispettare i protocolli sicurezza.

Di Remax Abitat

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View Available HTML tags and attributes
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> :

Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi compila il modulo contatti!

Nome*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
Ho letto e accetto la Policy Privacy

Copyright © 2019 Remax Abitat - Policy Privacy - Cookie Policy - Sito web Realizzato da: Galileo146.it