Immo news - Blog Immobiliare

MERCATO IMMOBILIARE NEL PERIODO COVID-19

Che il Mercato Immobiliare stia già reagendo negativamente all’emergenza COVID 19 è ormai quasi realtà.

Infatti, per il 2020, si prospettava un andamento simile al quello del 2019 con oltre 660 mila compravendite e con un lieve incremento dei prezzi.

Ovviamente, vista la particolare situazione dovuta al COVID 19, questo trend non sarà più ipotizzabile e si riverserà su tutta l’economia Italiana.

Gli scenari che possiamo ipotizzare per il prossimo futuro, sono 2:
🔸 Rientro emergenza entro inizio estate, una flessione delle compravendite di circa il 20 % con conseguente riduzione dei prezzi del 5%
🔸 Rientro emergenza inizio autunno, una diminuzione delle compravendite di circa il 35% con una contrazione dei prezzi del 10 % circa.

Nonostante il momento di totale incertezza, il “mattone” potrà rappresentare una valida alternativa di investimento, in quanto meno soggetti alla fluttuazione dei mercati finanziari e anche grazie alle banche che continuano ad investire nel mercato immobiliare con prodotti sempre più convenienti.

Dato che le crisi sono sempre state veicoli di opportunità per chi disponeva capitali, auspico che questa fase di probabile contrazione dei valori immobiliari, costituisca preludio per una nuova ripartenza.

di Fabiano Rago

#remaxabitat #remaxabitatcentro #remaxabitatsi #torino #roma #moncalieri #immonews #iolavorodacasa #uniticelafaremo #agenteimmobiliare #immobiliare #mercatoimmobiliare #iorestoacasa #lontanimavicini #coronavirus #blog #andràtuttobene #insiemecelafaremo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View Available HTML tags and attributes
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> :

Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi compila il modulo contatti!

Nome*
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio*
Ho letto e accetto la Policy Privacy

Copyright © 2019 Remax Abitat - Policy Privacy - Cookie Policy - Sito web Realizzato da: Galileo146.it